Prezzo Fr. 305.000
Tipologia Villa unifamiliare
MQ 250 m2
Locali 6
Camere 4
Bagni 4
Ascensore No
Posto Auto Scoperto

Descrizione

PREZZO: €280.000

Villa situata sulle pendici del Mottarone a 800 mt di quota, raggiungibile da Stresa in soli 9 km e dalla uscita autostradale A26 di Carpugnino in cinque minuti, a 500 metri dall'ingresso del golf club Des Iles Borromees e vicina agli impianti della stazione sciistica del Mottarone.

Situata su un terreno pianeggiante di m2 2100 con alberi secolari, la villa costruita nei primi anni 60 dall'architetto Renato Bazzoni e pubblicata su riviste dell'epoca è caratterizzata dalla sovrapposizione di due volumi ben distinti anche come materiali, il volume zona giorno rivestito in blocchi di pietra esternamente ed internamente a vista, comprende l'ingresso, la cucina e la zona giorno con camino leggermente ribassata per accedere con maggior facilità al giardino tramite ampi finestroni scorrevoli. Scendendo una comoda scala si accede al locale seminterrato con piccola taverna, bagno di servizio, locale lavanderia e locale caldaia.
L'accesso alla zona notte è tramite una scala interna con gradini in legno a vista ed è formata da una camera padronale con bagno privato, due camere con accesso al balcone lato sud con parziale vista lago e bagno con vasca doccia.

Dalla zona notte tramite una scala a chiocciola si accede ad un comodo e luminoso ampio locale mansardato con un bagno di servizio, locale adattabile a sala giochi o camera ospiti.

La villa si presenta in ottimo stato, il tetto è stato recentemente rifatto, come l'impianto elettrico e la caldaia a gasolio.


Dettagli Immobile

  • Giardino: Privato
  • Terrazzo: Presente
  • Box:
  • Materiale infissi:
  • Balcone: Presente